Arriva Lavinia, la supercar elettrica made in italy

La siciliana Tecnicar sta attualmente lavorando su una coupé elettrica che sarebbe in grado di raggiungere una velocità di ben 300 km/h

Arriva Lavinia, la supercar elettrica made in italy

 

(Rinnovabili.it) – Chi l’ha detto che le grandi promesse della mobilità elettrica debbano venire per forza da fuori i confini nazionali? Anche il Belpaese può insegnare qualcosa quando si tratta di quattro ruote elettriche dalle super prestazioni come sta dimostrando proprio in questi giorni l’azienda italiana Tecnicar. Di natali siciliani questa piccola azienda sta attualmente lavorando su una coupé elettrica che sarebbe in grado di raggiungere una velocità di ben 300 km/h. In altre parole alte prestazioni che le permetteranno di non sfigurare neanche di fronte ai gradi nomi dell’e-mobility sportiva.

 

Nel dettaglio la supercar elettrica, battezzata con il nome di Lavinia S.E., è stata progettata con un motore sincrono a magneti permanenti che sviluppa una potenza di 800 CV, assicurando un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi. Con una batteria completamente carica Lavinia S.E. dovrebbe poter percorrere fino a 300 chilometri. “Per ora si sta ultimando la carrozzeria per poi passare al montaggio per fare le prove finali, che avverranno entro il 2015”, riporta il quotidiano Automania.it spiegando anche che il telaio pesa il 20% in meno rispetto a quello di un’auto tradizionale offrendo nel contempo ed una rigidità di torsione maggiore del 27%. La presentazione ufficiale della supercar siciliana dovrebbe avvenire al  Top Marques Show di Monaco, ad aprile del prossimo anno.

Articolo precedentePiù rinnovabili e meno nucleare nell’Energy Bill francese
Articolo successivoFracking: in UK sotto le case si può pompare «qualsiasi sostanza»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui