Negli USA esiste un profondo scollamento tra l'emergenza climatica percepita sul territorio e l'azione politica dell'Amministrazione Trump.
Eventi estremi, negli USA gli elettori sono preoccupati dai cambiamenti climatici
Cresce l’allarme per gli eventi estremi negli USA, con il 60% dei cittadini preoccupato per l’aumento di uragani, siccità e ondate di calore, ma la transizione ecologica si scontra con le decisioni e l’orientamento politico dannoso di Washington.
Secondo il report di Wood Mackenzie, i ritardi nell’ottenimento dei permessi federali tengono in ostaggio oltre 92 GW di progetti di energia solare, eolica e di stoccaggio, mettendo a rischio investimenti stimati in ben 121 miliardi di dollari. Questo rallentamento amministrativo ha già causato l’annullamento di 7 GW di capacità verde nel solo 2025. Si evidenzia così un profondo scollamento tra l’emergenza climatica percepita sul territorio e l’azione politica, minacciando non solo il clima, ma anche l’economia e la stabilità della rete energetica nazionale.
Continua a leggere su Rinnovabili US













