Si chiama shrinkflation ed è la strategia commerciale con cui si riducono le dimensioni o la quantità dei prodotti in vendita, mantenendo stabili i loro prezzi
Tre come le R - riduzione, raccolta, riciclo - per una sana e urgente politica ambientale di gestione dei rifiuti che parta soprattutto dai comportamenti di ognuno di noi prima ancora che da quelli della comunità
Il Rapporto Artigiani del Futuro, presentato durante il Seminario Estivo di Fondazione Symbola, racconta cento storie di micro e piccole imprese artigiane che fanno grande l’Italia. Non un ostacolo al progresso o un freno all’innovazione ma un presidio economico e sociale fatto di talenti e qualità
Il 26 maggio a Milano GECO For School con il centro studi CETRI-TIRES ha premiato studenti e istituti scolastici che in Italia si sono maggiormente distinti in materia di sostenibilità e transizione energetica. Li ha accompagnati Rinnovabili.it con il suo riconoscimento annuale dedicato alla valorizzazione dei nuovi linguaggi della comunicazione ambientale
“La comunicazione della sostenibilità” è il tema di una lezione di Siena Food Lab Academy. Analisi degli scenari, esempi concreti, storie di successo. Perché una comunicazione sia veramente efficace deve arrivare a tutti, essere veritiera e stimolare la consapevolezza delle persone su temi che devono diventare centrali anche nell’agenda politica
La terribile alluvione che ha colpito la Romagna è l'altra faccia della medaglia della “distribuzione ineguale” dell'oro blu, l'acqua che o manca e ti fa morire di sete o è troppa e ti fa annegare.