08 Luglio 2020
Home Cultura

Cultura

Artisti per il pianeta: Google e UNFCC presentano Heartbeat of the Earth

In occasione del 46° anniversario del World Environment Day, UNFCCC e Google Arts & Culture LAB lanciano un progetto di arte virtuale che indaga i cambiamenti in atto sul nostro pianeta.

Da un mare di plastica a un mare di risorse

Corepla e il Consorzio Net, in collaborazione col Ministero dell’Ambiente, danno il via ad una nuova campagna di sensibilizzazione. Obiettivo: raccontare le infinite opportunità legate alla corretta raccolta e al riciclo della plastica

Asvis, senza sostenibilità non c’è sviluppo

Nulla tornerà come prima” è stato il leit motiv di questi mesi di confinamento. Ma qual è il mondo che vogliamo, la nuova normalità? Abbiamo l’opportunità di progettare un mondo migliore di quello che abbiamo lasciato. Asvis ha cominciato a raccogliere idee, analisi e progetti. Una cosa è certa: nel futuro che sceglieremo – più green, innovativo e sostenibile – nessuno dovrà essere lasciato indietro

Green League, se imparare a rispettare l’ambiente è un gioco da ragazzi

Conou presenta la nuova app gratuita di edutainment, realizzata con la consulenza di Legambiente: al suo interno 3 giochi arcade per aiutare i ragazzi a formare la propria coscienza ambientale, divertendosi

Liberiamoci dal virus: la mia modesta proposta

"La lotta di liberazione dal virus potrebbe dunque svolgersi in maniera analoga alla Campagna d’Italia, dopo una fase di preparazione tecnica e logistica che deve mettere insieme squadre d’attacco composte da medici, paramedici, volontari appositamente formati, protezione civile e forze dell’ordine"

Il punto di svolta

"Da sempre un evento drammatico finisce per svegliare le menti ed infondergli il coraggio del cambiamento; speriamo che sia questo il momento, prima che sia troppo tardi".

OneFlag: Un mondo, 8 miliardi di esseri umani, una sola bandiera

Il contest internazionale, lanciato nel 50°anniversario dell’Earth Day, è aperto a tutti i creativi, è gratuito, ed ha il fine di condividere idee per scegliere la bandiera dell’Umanità sulla Terra. Durerà esattamente un anno ed il nostro quotidiano seguirà da vicino tutte le sue fasi

La storia della Giornata mondiale della Terra

Tra gennaio e febbraio del 1969, a Santa Barbara, lungo le coste della California, si verificò uno dei più gravi disastri ambientali degli Stati Uniti: la più grande fuoriuscita di petrolio che si sia mai verificata in quella zona.

“Per un’ora d’autore”: la cultura non conosce confini

Un incontro a settimana via Skype tra artisti e detenuti della Casa Circondariale di Livorno e Gorgona. Prima ospite è la cantautrice Erica Mou che presenterà il suo libro “Nel mare c’è la sete”

Coronavirus: abituarsi ad una realtà surreale

Dopo il Coronavirus non saremo più gli stessi, avremo un nuovo modo di concepire i valori nei rapporti, nel lavoro, nell’economia e, forse, nel rispetto degli altri.

Ultimi Articoli